“I dati sui giovani contenuti nel rapporto annuale dell’ISTAT sono drammatici, i nostri ragazzi tra i 18 e i 34 anni si stanno estinguendo, il loro numero è sceso di 1,1 milioni negli ultimi dieci anni.
Nonostante ciò, hanno fortissime difficoltà a trovare lavoro, e questo significa che continueranno a diminuire e a fuggire dal Paese.
Tali numeri evidenziano in modo incontrovertibile che ci troviamo davanti ad un’emergenza drammatica che il governo deve affrontare immediatamente con lo stesso impegno e le stesse risorse che sono state impiegate per salvare il sistema bancario.
Se il premier non ha idea di dove trovare le risorse, faccia quanto sollecitato più volte da autorevoli esponenti della magistratura e delle forze dell’ordine e sostenga l’iniziativa dell’intergruppo parlamentare per la cannabis legale, in modo da sottrarre alla criminalità un’enorme fonte di ricchezza che può fornire le risorse necessarie per il finanziamento di politiche a favore dei giovani”.
Lo affermano i deputati di Alternativa Libera: Massimo Artini, Marco Baldassarre, Eleonora Bechis, Samuele Segoni e Tancredi Turco.